domenica 16 agosto 2015

Sanfilippo - le migliori acciughe cantabriche

acciughe sanfilippo
Iniziamo questa rassegna dei migliori produttori di acciughe cantabriche partendo da uno dei marchi più conosciuti e sinonimo di grande qualità ossia Sanfilippo.

Sanfilippo, nome commerciale Salazones del Cantabrico SA, produce acciughe dal 1896 ossia da quando la famiglia Sanfilippo emigro' a Santoña dai borghi siciliani di Porticello e Santa Flavia portando con se' la capacita' tecnica di lavorare le acciughe.

L'attuale fabbrica e' situata a Argoños a 2 km circa da Santoña e la quarta generazione dei Sanfilippo porta avanti una tradizione più che centenaria e una storia in cui i Sanfilippo hanno giocato un ruolo importante.

Il prodotto e' eccezionale e si distingue per la qualita', visto che vengono  utilizzate solo acciughe cantabriche pescate da aprile a giugno, la lavorazione e' manuale e la salatura e' fatta con attenzione e secondo un processo consolidato nel tempo.

L'utilizzo di acciughe di "andata", pescate in primavera, regala un prodotto migliore e meno ricco di grassi, che nel processo di maturazione tendono a rovinarsi.

Le acciughe sono disponibili sotto sale in latte da 10, 5 o 3 kg destinate alla ristorazione oppure in lattine sott'olio o sottosale per l'uso casalingo in varie dimensioni.

La produzione e' limitata, ma fortunatamente non sono difficili da trovare anche in Italia sia in Internet che in locali specializzati in prodotti gourmet.

2 commenti:

  1. These are truly impressive ideas in regarding blogging. You have touched some good things here. Any way keep up wrinting. itunes login

    RispondiElimina
  2. Calculator answers are approximate and then for illustration purposes only; tend not to rely solely on this information when creating financial decisions; visit your CIBC Banking Centre or speak with a CIBC Mortgage Advisor. canada mortgage calculator People could get a long term, meaning lower monthly payments. mortgage payment calculator canada

    RispondiElimina