giovedì 20 agosto 2015

Don Bocarte - le migliori acciughe cantabriche

Nella lontana primavera del 2009 il Gambero Rosso ha pubblicato una classifica di acciughe di produttori internazionali decretando le acciughe Don Bocarte di Santoña come le migliori tra quelle degustate da un gruppo di assaggiatori qualificati.

L'azienda e' attiva dal 1997 e da allora le acciughe di José María Zorrilla han guadagnato una crescente fama collocandosi tra le migliori acciughe prodotte in Cantabria.

Questa fama e' ben giustificata visto che Don Bocarte lavora costantemente per migliorare il prodotto, selezionando solo acciughe cantabriche freschissime per la propria semi-conserva in cui il processo di salatura dura un minimo di 8 mesi.


Don Bocarte e' quindi uno dei marchi più conosciuti, che ha fatto della qualità il suo tratto distintivo. In particolare ha diversi prodotti interessanti che si contraddistinguono per l'utilizzo di pezzi grandi, di gran qualità, lavorate a mano e con produzione limitata. Sono ben spinate e hanno un equilibrio perfetto tra l'acciuga, il sale e l'olio.

Le acciughe sono confezionate in latta o in vaso di vetro e tra i vari prodotti e' particolarmente apprezzata la selezione di acciughe con basso quantitativo di sale e le varie selezioni in olio extra vergine di oliva.


Don Bocarte - Conservas Selección Santoñesa
pedidos@donbocarte.com
+34 942 661 920
c/ Baldomero Villegas s/n - Santoña - Cantabria, España
www.donbocarte.com




Le acciughe Don Bocarte su Ebay




Nessun commento:

Posta un commento