martedì 18 agosto 2015

Conservas Catalina - le migliori acciughe cantabriche

Tra i marchi gourmet, che si stanno affermando per qualità negli ultimi anni, vi e' Conserve Catalina, produttore artigianale di Acciughe, Boquerones e Bonito del Norte, che ha la propria sede a Santoña in Cantabria. 

Questo produttore solo negli ultimi anni e' uscito dalla dimensione amatoriale per affacciarsi nel mercato e sta vivendo un momento di grazia avendo vinto negli ultimi 2 anni il concorso di Santoña in cui all'inizio di maggio vengono elette, da una giuria selezionata ed esperta, le migliori anchoas dell'anno (Cata de la Cofradía de la Anchoa).  

Ha raccolto anche alcuni riconoscimenti all'estero, anche se non e' facile acquistare questo prodotto, soprattutto per la produzione che avviene in lotti estremamente ridotti.

Come tutti i migliori produttori anche Catalina utilizza un prodotto di base 100% cantabrico e pescato in primavera. Il processo di salatura segue le regole della procedura classica e dura da 6 a 9 mesi.

Le acciughe vengono vendute in vari formati sia in vaso che in latta, ma sempre conservate in olio.

Per l'acquisto del prodotto potete rivolgervi direttamente al produttore o avventurarvi in un viaggio gastronomico a Santoña:





Conservas Catalina
e.mail info@conservascatalina.com
tel  +34 942 662 215
Polígono industrial “Las Marismas” 46 - Santoña
www.conservascatalina.com

1 commento:

  1. Trekz Titanium Headphones for sale for - T-Asia
    Trekz Titanium Headphones titanium glasses · titanium cerakote Headphone. Type: Headphones · ford fusion titanium for sale Type: Headphones · Type: Headphones. Made by Trekz, the Zoom Headphones range in quality as a  Rating: 4.2 · ‎14 titanium flash mica reviews · ‎$80.00 · w88 ‎In stock

    RispondiElimina